25.05.2020
Spettabili Aziende,
con l’emanazione della Delibera Regionale pubblicata venerdì scorso 22 maggio si informa che l’attività di formazione in aula potrà nuovamente ripartire a far data da LUNEDI 25 MAGGIO 2020 ma solo per i corsi comprendenti prove pratiche.
Sono stati pubblicati, insieme alla Delibera, i protocolli sicurezza regionali cui riferirsi e cui attenersi scrupolosamente.
In base a tali protocolli vi informo che SICUREZZAMBIENTE soddisfa tutti i requisiti richiesti per dimensioni, spazi ed organizzazione.
Tutti i corsi di sicurezza sul lavoro prevedono, almeno per il momento, la formazione in modalità webinar.
Tale modalità garantisce una maggiore serenità ai partecipanti viste comunque le numerose richieste di informazioni e dubbi su una pandemia non ancora terminata e non ancora compresa scientificamente con certezza.
I corsi di formazione che comporteranno una “esercitazione pratica” verranno effettuati in spazi aperti (antincendio) o presso strutture aventi cubature maggiori cosi da poter garantire un distanziamento interpersonale maggiore al metro.
I corsi di primo soccorso non prevederanno la prova di respirazione artificiale (nonostante possa venirne garantita l’esecuzione in totale sicurezza tramite l’uso di mascherine facciali monouso di protezione).
Sarà ovviamente obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la durata dei corsi di formazione e di mascherina e visiera ulteriore per il docente.
Prima dell’ingresso al corso verrà rilevata la temperatura corporea con termoscanner e In caso di superamento di 37,5°C non verrà permesso l’accesso ai locali ed al relativo corso di formazione.
Nei prossimi giorni verrà rimodulato il calendario formativo completo.
A disposizione
Stefano Ardissone